Siena Cuore centro di formazione Irc-Comunità

Logo IRC Comunità altaSiena Cuore è centro di formazione IRC-Comunità. Un riconoscimento importante e prestigioso per la nostra associazione, che dà valore al lavoro che svolgiamo nell’ambito della formazione all’uso del defibrillatore.

IRC-Comunità nasce nel mese di aprile 2004 come Associazione Culturale senza scopo di lucro. Scopo primario dell’associazione è promuovere la lotta alla morte cardiaca improvvisa e diffondere la cultura dell’emergenza sanitaria nella società civile, attraverso programmi di informazione e formazione alle manovre di Primo Soccorso.

Ci mettiamo la faccia

Noi ci mettiamo la faccia

Siena Cuore si occupa di formare e di informare sui vantaggi e l’importanza della defibrillazione precoce. Si è costituita a settembre 2014 e sono già oltre 20 soci, tutti professionisti sanitari, medici, infermieri e volontari che condividono questa iniziativa. L’obiettivo di Siena Cuore è di insegnare l’utilizzo di questi dispositivi a più persone possibile, sull’esempio di quanto già fanno in altri Paesi. La legge, oggi, consente di usare il defibrillatore anche a personale non sanitario purché abbia seguito un corso.

L’intento è creare una provincia cardioprotetta, con apparecchi messi a disposizione della cittadinanza nei centri di aggregazione.

Alcuni defibrillatori sono già stati acquistati e messi a disposizione delle forze dell’ordine e delle ambulanze, ma questo non basta.

lista associazione siena cuorePer questo chi vuole contribuire può effettuare donazioni nella nostra La Lista del Cuore

Chiunque voglia contribuire all’acquisto dei defibrillatori oppure chiunque sia interessato a seguire un corso per l’utilizzo del defibrillatore e sulle manovre di BLS può contattarci:

Associazione Siena Cuore

Via A. degli Aldobrandeschi, 28 – 53010 – Taverne d’Arbia (Siena)

cellulare +39 3398712434 Fax 0577 365097

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *